Carta d'Identità

da giugno 2018 viene rilasciata la CARTA DI IDENTITA' ELETTRONICA:
in allegato l'AVVISO con relative modalità di rilascio
ATTENZIONE: la carta di identità elettronica non viene rilasciata immediatamente, ma essendo emessa direttamente dal Ministero dell'interno, verrà recapitata dopo 6 gg. lavorativi.

Validità per l'espatrio
Per i cittadini stranieri la carta di identità verrà emessa NON valida per l'espatrio.
Per i maggiorenni di cittadinanza italiana, la carta d'identità è valida per l'espatrio se gli stessi dichiarano di non trovarsi nelle stesse particolari condizioni che, per legge, impediscono il rilascio del passaporto;Per i minorenni e per gli interdetti, la carta d'identità può essere resa valida per l'espatrio con l'assenso di entrambi i genitori e del tutore (qualità che può anche essere autocertificata) o con nulla osta del giudice tutelare.Con la carta d'identità si può espatriare nei seguenti paesi:Austria, Belgio, Cipro, Croazia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Irlanda, Islanda, Liechtenstein, Lussemburgo, Macedonia, Marocco (solo per chi vi si reca con viaggio organizzato), Malta, Monaco, Norvegia, Olanda, Portogallo, Repubblica Federale di Yugoslavia (Serbia e Montenegro), Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia (solo per chi vi si reca con viaggio organizzato), Tunisia (solo per chi vi si reca con viaggio organizzato).

Validità
La carta d'identità ha una validità di 10 anni dalla data del rilascio per i maggiorenni, una validità di 5 anni per i minori tra 3 e 18 anni, di 3 anni per i minori tra 0 e 3 anni

Responsabile Cuatto Simona
Personale Avondo Maria Gabriella - elettor. anagrafe