Modalità di Voto Elezioni Europee

ELEZIONI 2014
Ai cittadini comunitari i residenti nel Comune di Bussoleno
In occasione delle prossime elezioni europee (22-25 maggio 2014), i cittadini e le cittadine comunitari/e qui residenti possono, se vogliono, esercitare in questo Comune il diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia, presentando apposita domanda.
La domanda scaricabile nella sezione “modulistica” dovrà essere presentata personalmente o spedita mediante raccomandata entro il 24 febbraio.
L’esito positivo della richiesta comporterà l’iscrizione del richiedente in un’apposita lista aggiunta; conseguentemente verrà consegnata la tessera elettorale personale, che consentirà di votare presso il seggio indicato nella tessera stessa.
Con l’iscrizione nella suddetta lista aggiunta, il cittadino comunitario potrà esercitare il voto esclusivamente per i membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia e non anche per i membri del Parlamento europeo spettanti al Paese di origine del cittadino: vi è, infatti, il divieto del doppio voto.
Gli uffici comunali sono a disposizione per eventuali ulteriori informazioni.
Dear voter,
at the next European election (22 th - 2-toh May 2014), you, as a European Union citizen and a resident here, may, if you decide, express your vote in this town for members of the European Parliament belonging to the Italian allocation of seats, by submitting the enclosed application.
Cher Electeur, chère Electrice,
à l'occasion des prochaines élections européennes (du 22 au 25 Mai 2014), en tant que ressortissant européens y résidant, vous pouvez choisir d'élire les membres du Parlement européen attribués à l'Italie en exerçant votre droit de vote dans cette municipalité.
Lieber Wähler/in,
anlässlich der Wahlen zum Europäischen (22-25 Mai 2014), können Sie, als hier ansässiger Unionsbürger/in, wenn Sie es wollen, in dieser Gemeinde Ihr Wahlrecht für die an Italien zugeschriebenen Vertreter des Europäischen Parlaments ausüben, indem Sie einen Antrag vorlegen

Responsabile Cuatto Simona
Personale Avondo Maria Gabriella - elettor. anagrafe